Farmacia dell’Aquila era il nome che ebbe inizialmente la Farmacia Capria, quando aprì per la prima volta i suoi battenti nel 1909 a Nicotera, piccolo centro in provincia di Vibo Valentia, per opera del capostipite della famiglia Dr. Francescantonio, risultando la prima di Nicotera e una delle prime di tutta la Calabria.

Erano i tempi in cui nel laboratorio posto sul retro dei locali di vendita venivano preparate la maggior parte dei farmaci dispensati: fiale, compresse, cartine, supposte, unguenti e il famoso anti-malarico Capria che ai tempi curò e salvò migliaia di persone dal virus che falcidiava la popolazione. Questo ed altri preparati consentirono al Dr. Francescantonio di ottenere numerosi e importanti riconoscimenti in ambito farmaceutico, di cui ancora oggi è conservata memoria negli attuali locali della farmacia.

farmacia capria messina

Nel 1972 si apre a Messina la 2° sede farmaceutica che riporta sulla sua insegna il nome di Farmacia Capria. Da allora e fino ad oggi tradizione e professionalità caratterizzano la nostra attività. I tempi cambiano, la tecnologia e la scienza progrediscono, le richiesta dei clienti si fanno sempre più varie e articolate.

Tenendo il passo con i tempi, ma senza mai dimenticare la propria storia, la farmacia Capria offre oggi negli ampi e rinnovati locali sulla strada statale 114 a Messina, una vasta gamma di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati per soddisfare le esigenze della sua vasta clientela.

farmacie messina

Tra i primi a diffondere la medicina omeopatica a Messina con opera di informazione e divulgazione il dr. Renato, attuale titolare della farmacia, è stato tra i fondatori dell’Associazione di Medicina Omeopatica con il dr Emilio Costa di Catania e Raffaella Comito di Barcellona; il primo a mettere a disposizione dei suoi clienti la strumentazione per l’autoanalisi del sangue in farmacia continua, oggi, ad offrire servizi e tecnologia avvalendosi delle apparecchiature più innovative ed affidabili delle migliori ditte.

storia farmacia capria

I collaboratori specializzati nei vari campi offrono con cortesia e gentilezza, a coloro i quali si rivolgo ad essi per un consiglio o un chiarimento, competenza e assistenza in ambito farmaceutico e sanitario. Le ditte più rappresentative con i prodotti più innovativi sono sempre presenti nell’offerta operata dalla farmacia per la soddisfazioni dei clienti e le risposte più esaurienti alle loro domande.